DETRAZIONI SULLE VE.PA.  ECCO TUTTE LE NOVITA’
DETRAZIONI SULLE VE.PA. ECCO TUTTE LE NOVITA’

DETRAZIONI SULLE VE.PA. ECCO TUTTE LE NOVITA’

Detrazioni sulle ve.pa. ecco tutte le novità

DETRAZIONI SULLE VE.PA. ECCO TUTTE LE NOVITà

Innanzitutto chiariamo subito un punto fondamentale.

Le vetrate panoramiche VE.PA, al momento non hanno i requisiti energetici richiesti per accedere all’ Ecobonus, e quindi non si ha la possibilità di accedere allo sconto in fattura del 50%, o alla cessione del credito.

Però non c’è da allarmarsi, perché ci sono buone notizie per quanto riguarda le detrazioni fiscali.

Infatti dal nuovo aggiornamento della nostra associazione ASSVEPA,

” LE VE.PA, POSSONO ACCEDERE AL C.D. BONUS SICUREZZA DEL 50%, SE COSTITUITE DA VETRI ANTISFONDAMENTO “

Secondo una recente comunicazione dell’Agenzia delle Entrate, le vetrate panoramiche amovibili VE.PA, posso accedere alla detrazione fiscale del 50% in 10 anni, grazie al Bonus Sicurezza

Quindi utilizzando vetri speciali di sicurezza antisfondamento, che precisiamo devono essere in classi 1B1/UNI EN 12600 e P2A/UNI EN 356, perciò tali vetri devono essere privi di foromotrie o altre lavorazioni all’interno delle lastre vitree.

Per accedere alle detrazioni, e quindi necessario reperire dal produttore dei vetri, o dei sistemi già vetrati antisfondamento, una dichiarazione che attesti che essi sono realmente tali, avendo superato i test di prova certificati.

Inoltre l’Agenzia delle Entrate di Trento conferma che le VE.PA, ossia le vetrate panoramiche , sono detraibili al 50% in 10 anni, sotto il cappello del Bonus Ristrutturazioni.

VE.PA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano